Informazioni personali

La mia foto
Dino ama tutto ciò che di semplice e bello la Vita può offrire.E' solito contornarsi di animali e piante che allietino i suoi pensieri e stimolino la sua osservazione verso tutti quei fenomeni che la natura,sua maestra di Vita,continuamente gli trasmette condizionando e migliorando il suo inquieto ma sereno divenire...................

venerdì, settembre 22, 2006

Il pittore


Il pittore

E dipingere il mondo coi colori del vento
E le strade d’asfalto con l’azzurro del mare,
salvare verdi campi e bianche cattedrali
nel deserto dei cuori come lieti gabbiani.

E poi dare ai miei quadri un sapore d’amore
Scaldare col colore questa terra che muore
Coperta di cemento laddove c’era il sole
E il ruscello che andava tra quei rovi di more!

E gridare ai potenti di fermarsi a guardare
E imbrattarsi di terra e di sabbia di mare,
lasciare ancora il gusto dell’antico animale
a quest’Uomo che geme il suo infinito andare !!

Dino

4 commenti:

  1. E essere nella coscienza dell'umanità...
    E essere nei pensieri tristi della gente...
    E essere vento per dissolvere le iniquità...
    E essere Amore da donare...
    Non ditemi che sono solo sogni di un poeta.

    RispondiElimina
  2. ciao Matusa mi ha fatto molto
    piacere leggere te e ti ringrazio
    di questo guardare il tuo blog
    mi ha molto colpita della semplicitá e di quadri molto belli
    in cui dicono molto,io adoro l´arte
    e una cosa che fa crescere dentro
    forti sentimenti di vitá,e un onore
    per me poter conoscere te,io ho fatto un blog cosi anche tu puoi leggere qualcosa,non sono brava come scrivo Italiano ma cerco sempre di comunicare con persone,diversi conoscere altro modo di mentalitá cultura, e poter capire ancora molto di piú,se ti fa piacere per me e bello poter fare qualcosa insieme a te grazie di cuore :)))

    RispondiElimina
  3. provo a inserire il video qui ma
    non sono brava devo capire come devo fare ti inserisco il mio link
    cosi ce anche il tuo video che puoi scaricare e guardare nel tuo blog mi dispiace non ho mai inserito un video in blog ho il mio link spero che guardi a volte quello che faccio :-)) ciao

    http://www.dropshots.com/Iris1

    RispondiElimina
  4. Ciao Iris.Io non so chi sei e non conosco il tuo indirizzo ma ti ringrazio molto del video che mi hai dedicato ed apprezzo molto la tua bravura.Non cnosco il tuo indirizzo ma se vuoi puoi scrivermi tu qui:
    dinomatusa@hotmail.com
    Così potremo vedere se possiamo creare qualche pagina insieme.Ciao e grazie ancora.Dino

    RispondiElimina