Informazioni personali

La mia foto
Dino ama tutto ciò che di semplice e bello la Vita può offrire.E' solito contornarsi di animali e piante che allietino i suoi pensieri e stimolino la sua osservazione verso tutti quei fenomeni che la natura,sua maestra di Vita,continuamente gli trasmette condizionando e migliorando il suo inquieto ma sereno divenire...................

domenica, febbraio 04, 2007

L'Angoscia


Siamo spirito o materia?Veniamo dal Nulla eterno ? e dove porta il nostro cammino? Sgomento e paura:ecco l’Uomo!!!

La verità è che l’uomo è infarcito di spiritualità e razionalità. Io credo che anche la sua parte “spirituale” sia un coacervo di complesse reazioni chimiche che avvengono nel suo cervello, altri ascrivono ad un creatore, ad un essere trascendente, la parte di noi che esplora i campi non verificabili col calcolo e l’esperienza.
Che l’umanità, il pianeta che la ospita o l’universo intero siano in continua evoluzione, mi pare indubbio e negarlo significa negare la nostra stessa esistenza,  ma che ciò avvenga per opera di un demiurgo o per puro Caso, esula, mi pare, dalla nostra possibilità di conoscenza. Generazione dopo generazione, ci avviciniamo lentamente, laboriosamente alla verità ma,come singoli individui,siamo costretti a brancolare nel buio e dibatterci inquieti tra mille dilemmi.