Informazioni personali

La mia foto
Dino ama tutto ciò che di semplice e bello la Vita può offrire.E' solito contornarsi di animali e piante che allietino i suoi pensieri e stimolino la sua osservazione verso tutti quei fenomeni che la natura,sua maestra di Vita,continuamente gli trasmette condizionando e migliorando il suo inquieto ma sereno divenire...................

martedì, marzo 06, 2007

Trinità


Questo è il mio ultimo quadro che, nel mondo cattolico, simboleggia la “Trinità”. Seppur fortemente condizionato dall’imprinting che ci plasma in età adolescenziale, io sono troppo razionale per leggerla come vorrebbe la Fede.
Io ho voluto dipingere il DOLORE dell’umanità, l’umile speranza di un riscatto, la lusinga di credere in un domani che non sia un’estenuante vagare alla ricerca di noi stessi. Ed anche se tutto ciò non è che un vago sogno, resti pure un sogno, ma ritempri la nostra povera mente sperduta tra quei lampi e quei tuoni che ci fanno avvertire tutta la nostra debolezza, il nostro bisogno di rifugiarci nelle braccia di un Dio che ci consoli e ci aiuti. Dino

Nessun commento:

Posta un commento