Informazioni personali

La mia foto
Dino ama tutto ciò che di semplice e bello la Vita può offrire.E' solito contornarsi di animali e piante che allietino i suoi pensieri e stimolino la sua osservazione verso tutti quei fenomeni che la natura,sua maestra di Vita,continuamente gli trasmette condizionando e migliorando il suo inquieto ma sereno divenire...................

martedì, dicembre 25, 2007

Il vecchio Ulivo


Quanti ricordi , vecchio ,caro ulivo,
e il vento che filtrava le tue fronde
e il tronco che cresceva qui muschiato
dall’altra parte secco ed assolato!

Eri un fuscello quando t’han piantato
Ora sei forte, grande, imperituro!
Rugoso certo e curvo e già solcato
Da forze avverse e pure tormentato.

Ma ancora svetta alta la tua chioma
E il vento la carezza con amore!
Fruscian le foglie, sembrano pregare
Lontano giunge un suono di campane!

1 commento:

  1. Dino:
    Mi entrañable amigo, que con su extremada sensibilidad puede captar las cosas más sencillas y bellas de la vida. Como lo ha hecho en éste árbol que refleja quizás la nobleza del olivo que sigue en pie...
    Desde mi lejana tierra te dejo todo mi afecto desde lo profundo de mi corazón; sientiéndome inmensamente gratificada por haberme incluido como parte de tu maravillosa existencia...

    RispondiElimina