Informazioni personali

La mia foto
Dino ama tutto ciò che di semplice e bello la Vita può offrire.E' solito contornarsi di animali e piante che allietino i suoi pensieri e stimolino la sua osservazione verso tutti quei fenomeni che la natura,sua maestra di Vita,continuamente gli trasmette condizionando e migliorando il suo inquieto ma sereno divenire...................

lunedì, ottobre 20, 2008

Filastrocca


Il lago

Nuotando tranquillo sul placido lago,
vi scorgo un ruscello qui proprio di lato:
le acque cristalli di roccia e argentato
m’invitano a entrare; rimango stregato !

ma l’acqua s’ingrossa,diventa torrente
io cerco di oppormi a quella corrente………
e corro ormai preso fin verso quel fiume
che ingrossa , straripa, mi toglie ogni lume!

Ed eccomi andare fin verso la foce
Annaspo tra i flutti , mi manca la voce……
Poi alfine sgomento mi trovo già in mare
Cavalli di spuma mi fanno affogare.

Potrei dire:”Aiuto “ e farmi salvare
Da quella barchetta che vedo passare;
potrei farmi forza ,cercar di approdare ….
La riva è vicina ed io so nuotare.

Ma resto tra l’ onde, mi lascio cullare
Dal dolce tepore che viene dal mare:
riverberi d’oro lanciati dal sole
scavalcan le onde, colpiscono il cuore!!!



1 commento:

  1. caro Dino, è un po' difficile lasciare dei commenti sui blog come il tuo, spesso scoraggiano il visitatore, sono passata a leggerti più di una volta..ma oggi decido di lasciarti un cenno di saluto.
    bella la tua poesia di oggi, quella che hai postato su Scrivi.com ma ancora più bella è l'immagine..i tuoi Cristi ti somigliano...ed è bello che l'autore di identifichi con Colui che è il Maestro. un caro saluto.anna marinelli

    RispondiElimina