Informazioni personali

La mia foto
Dino ama tutto ciò che di semplice e bello la Vita può offrire.E' solito contornarsi di animali e piante che allietino i suoi pensieri e stimolino la sua osservazione verso tutti quei fenomeni che la natura,sua maestra di Vita,continuamente gli trasmette condizionando e migliorando il suo inquieto ma sereno divenire...................

giovedì, novembre 25, 2010

Novello Pigmalione




M’incantano i tuoi occhi, lo sguardo tuo rivolto
più lontano del sole a dar conforto al volto.
Ti carezzo i capelli mentre, tremante e stanco,
or ti guardo smarrito, innamorato e affranto.

Son qui disorientato, vorrei poterti amare
e sfiorarti le labbra e poi farti parlare.
Ti sfioro col mio fiato, con le mie sporche dita,
ora che t’ho creata, vorrei darti la vita.

Strano come l’amore possa produrre affanno
persino in una tela, in un palese inganno,
desiderare un bacio da un sogno, una chimera,
da una donna dipinta che un’ora fa non c’era.

Eppure più ti guardo e più ti sento mia
come se palpitassi, vibrassi in sintonia
col mio cuore che pulsa in perfetta armonia
con te che, pur beffarda, sei mia, sei la Poesia!!!






http://brandelli-di-vita.blogspot.com/

1 commento:

  1. "...desiderare un bacio da un sogno, una chimera,
    da una donna dipinta che un’ora fa non c’era."
    è sublime Dino, sublime...complimenti. Anna Grazia Di Martino

    RispondiElimina