Informazioni personali

La mia foto
Dino ama tutto ciò che di semplice e bello la Vita può offrire.E' solito contornarsi di animali e piante che allietino i suoi pensieri e stimolino la sua osservazione verso tutti quei fenomeni che la natura,sua maestra di Vita,continuamente gli trasmette condizionando e migliorando il suo inquieto ma sereno divenire...................

mercoledì, luglio 06, 2011

La fine del sogno( poesia pluripremiata)

LA FINE DEL SOGNO

Chopin, bianco fantasma, mi trovava
Insonne ai suoi notturni ed albeggiava.
E tu correvi la mia mano tesa,
danzavi le mie dita nell’attesa.

Le note s’infuriavano d’amore
e tu correvi
e mi prendevi il cuore.

Oggi Ciajkoskj l’animo mi strazia
coi suoi violini tristi e desolanti
e nella mano sempre e ancora tesa,

c’è l’ombra di un fantasma che cammina,
cade sul palmo
e resta a testa china!



(Poesia prima classificata in un concorso internazionale indetto ad Ischia nel 1986)  e il quadro relativo, un acrilico su tela 50 x 70

Nessun commento:

Posta un commento