Informazioni personali

La mia foto
Dino ama tutto ciò che di semplice e bello la Vita può offrire.E' solito contornarsi di animali e piante che allietino i suoi pensieri e stimolino la sua osservazione verso tutti quei fenomeni che la natura,sua maestra di Vita,continuamente gli trasmette condizionando e migliorando il suo inquieto ma sereno divenire...................

domenica, dicembre 11, 2011

La tela bianca







Ho coperto una tela di bianco,

poi vi ho aggiunto altri mille colori:

piano, piano appariva il tuo seno

il tuo volto, i tuoi occhi ed i fiori.


Ripassavo quei giorni felici

Le più grandi ed intense emozioni:

quelle labbra tremanti, le mani

le carezze, le mille effusioni.


I capelli ora appena accennati,

come vento ti fanno volare.

La mia mente è confusa, ti vedo

e mi sporco volendo toccare


quelle labbra dipinte di rosso,

ma il colore m’imbratta le mani.

Ho bisogno di un segno: sorridi!

ti sollevo un po’ il labbro e mi appari.


Come allora sei un poco imbronciata,

ma i tuoi occhi son acqua di mare.

Mi sconvolge la mente il ricordo,

io ti vedo e mi treman le mani.


Ed allora ricopro la tela

con il grigio, soffuso dolore,

ma per quanto cancelli il dipinto,

dentro al quadro ci sei ancora Tu!

Nessun commento:

Posta un commento