Informazioni personali

La mia foto
Dino ama tutto ciò che di semplice e bello la Vita può offrire.E' solito contornarsi di animali e piante che allietino i suoi pensieri e stimolino la sua osservazione verso tutti quei fenomeni che la natura,sua maestra di Vita,continuamente gli trasmette condizionando e migliorando il suo inquieto ma sereno divenire...................

martedì, dicembre 27, 2011

Raggio di luna




T’ho cercata nei campi di grano,

ti ho cercata fra le onde spumose,

e nel buio più buio di un faro

ormai spento e fra i rovi e le rose.

E sentivo confuso il tuo pianto,

mi guidava quel triste lamento

che ore sono? Son mute le sfere:

l’orologio è già fermo da tempo.

Nel profondo del cuore sentivo

che tu c’eri: vibrante il mio canto

ti chiamava con grande tormento

quasi un urlo, ero proprio sgomento.

Poi ho cercato nei mesti ricordi

e sei apparsa più bella che mai:

voli in alto, farfalla giuliva,

nella notte silente ten vai.

Si appannava frattanto la vista,

lacrimavo di gioia e dolore,

finché un raggio di luna pietoso

ti raccolse in attesa del sole.



Nessun commento:

Posta un commento