Informazioni personali

La mia foto
Dino ama tutto ciò che di semplice e bello la Vita può offrire.E' solito contornarsi di animali e piante che allietino i suoi pensieri e stimolino la sua osservazione verso tutti quei fenomeni che la natura,sua maestra di Vita,continuamente gli trasmette condizionando e migliorando il suo inquieto ma sereno divenire...................

mercoledì, gennaio 11, 2012

Fantasia



Mi sento Apollo intento qui a cantare
Con la chitarra invece che la lira,
O forse Orfeo che perse sua Euridice
Oppur Catullo che Lesbia fe’ soffrire!

Mentre lei dorme ignara del tormento,
Io sogno di viaggiare in firmamento,
Di visitar le stelle ad una ad una
Di cavalcar comete e pur la luna.

Fra galassie, pianeti e buchi neri,
Vola veloce la mia fantasia.
La via lattea mi serve per sciare,
Con le lune di Giove fò il giullare!

E mentre mi diverto coi neutrini
Incontro Eudosso, Ipparco e Tolomeo,
Copernico che parla con Keplero
E in mezzo a tutti assiso Galileo.

C’è un’ ombra che silente s’avvicina
Mi sfiora lieve, piange e poi scompare.
Sarà mio padre, sarà la madre mia?
Quella che immantinente volò via?

Mi sento come ubriaco di dolcezza,
Dolore e gioia, affanno e fantasia
E provo pena e grande struggimento
Ma suono e canto: la vita torni mia!!!

Nessun commento:

Posta un commento