Informazioni personali

La mia foto
Dino ama tutto ciò che di semplice e bello la Vita può offrire.E' solito contornarsi di animali e piante che allietino i suoi pensieri e stimolino la sua osservazione verso tutti quei fenomeni che la natura,sua maestra di Vita,continuamente gli trasmette condizionando e migliorando il suo inquieto ma sereno divenire...................

venerdì, gennaio 13, 2012

Ho fatto una canzone


Ho fatto una canzone,
l’ho fatta con il cuore,
l’ho dedicata a te
che sei lontana e piove.


Piove sui sentimenti,
piove sui passi lenti
di un nottambulo triste,
sui tetti dei dormienti.


Un tuono fa tremare
un salice frusciante,
la mia chitarra canta,
s’invola la mia mente.


M’acceca un lampo ,
il cane raschia la porta
Un fiore piega lo stelo al peso
Parte la mia canzone:


Canta i perduti amori,
le gioie ed i dolori
parte sul la be molle
poi vola in mi minore.


E piove sui dolori,
e piove sulla gente,
l’ozono si sprigiona,
nell’aria già si sente.


Saltella un rospo amico,
gracida per amore.
Un altro fiore, un altro,
un altro fiore muore.


Una lumaca traccia
strade d’argento e piove
sul mio lamento avito
e ancora un fiore muore…

Mi sono innamorato
di questa mia canzone
e canto nel creato
mentre lì fuori piove:


vecchi rancori spenti,
aneliti d'amore
tutto è passato e spento
c'è il canto nel mio cuore....

Nessun commento:

Posta un commento