Informazioni personali

La mia foto
Dino ama tutto ciò che di semplice e bello la Vita può offrire.E' solito contornarsi di animali e piante che allietino i suoi pensieri e stimolino la sua osservazione verso tutti quei fenomeni che la natura,sua maestra di Vita,continuamente gli trasmette condizionando e migliorando il suo inquieto ma sereno divenire...................

venerdì, marzo 23, 2012

Diritti d'autore

Dal 2000, in base alla legge 248, tutti i testi che vengono pubblicati su internet sono automaticamente ricoperti dal diritto d’autore.


L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene, moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata e pertanto nessuno potrà disporne (tanto a scopo di lucro, quanto per uso personale) senza l’esplicito consenso dello stesso autore.

I siti intenet formano oggetto del diritto d’autore (Artt. 2575 sg. c.c.) e come tali appartengono all’autore.

E’ pertanto illegale (Legge 22 aprile 1941, n. 633 - Legge 18 agosto 2000, n. 248) copiare, riprodurre (anche in altri formati o su supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione di chi ne possiede i diritti. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali.

2 commenti:

  1. Da come scrivi sembra che ti abbiano copiato! Capita di trovare i soliti furbi che s'appropriano dell'altrui ingegno.
    Hai fatto bene a ricordare!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Da come scrivi sembra che ti abbiano copiato! Capita di trovare i soliti furbi che s'appropriano dell'altrui ingegno.
    Hai fatto bene a ricordare!
    Buona giornata.

    RispondiElimina