Informazioni personali

La mia foto
Dino ama tutto ciò che di semplice e bello la Vita può offrire.E' solito contornarsi di animali e piante che allietino i suoi pensieri e stimolino la sua osservazione verso tutti quei fenomeni che la natura,sua maestra di Vita,continuamente gli trasmette condizionando e migliorando il suo inquieto ma sereno divenire...................

martedì, aprile 03, 2012

La forza dell'amore



Nuotando tranquillo sul placido lago,

vi scorgo un ruscello qui proprio di lato:

le acque cristalli di roccia e argentato,

m’invitano a entrare: rimango stregato.



ma l’acqua s’ingrossa, diventa torrente,

io cerco di oppormi a quella corrente

e corro ormai preso fin verso quel fiume

che ingrossa, straripa, mi toglie ogni lume.



Ed eccomi andare fin verso la foce,

annaspo tra i flutti, mi manca la voce.

Poi alfine sgomento mi trovo già in mare,

cavalli di spuma mi fanno affogare.



Potrei dire: “Aiuto” e farmi salvare

da quella barchetta che vedo passare,

potrei farmi forza , cercar di approdare,

la riva è vicina ed io so nuotare.



Ma resto tra l’ onde, mi lascio cullare

dal dolce tepore che viene dal mare:

riverberi d’oro lanciati dal sole

scavalcan le onde, colpiscono il cuore!



1 commento:

  1. Che bella...mio padre spesso mi recita poesie e questa è adatta a lui...

    RispondiElimina