Informazioni personali

La mia foto
Dino ama tutto ciò che di semplice e bello la Vita può offrire.E' solito contornarsi di animali e piante che allietino i suoi pensieri e stimolino la sua osservazione verso tutti quei fenomeni che la natura,sua maestra di Vita,continuamente gli trasmette condizionando e migliorando il suo inquieto ma sereno divenire...................

giovedì, febbraio 28, 2013

La tela bianca



                                              Dino Licci-acrilico su tela 50x70


Ho coperto una tela di bianco,
poi vi ho aggiunto altri mille colori:
piano, piano appariva il tuo seno
il tuo volto, i tuoi occhi ed i fiori.


Ripassavo quei giorni felici,
le più grandi ed intense emozioni:
quelle labbra tremanti, le mani
le carezze, le mille effusioni.


I capelli ora appena accennati,
come vento ti fanno volare.
La mia mente è confusa, ti vedo
e mi sporco volendo toccare


quelle labbra dipinte di rosso,
ma il colore m’imbratta le mani.
Ho bisogno di un segno: sorridi!
ti sollevo un po’ il labbro e mi appari.


Come allora sei un poco imbronciata,
ma i tuoi occhi son acqua di mare.
Mi sconvolge la mente il ricordo,
io ti vedo e mi treman le mani.


Ed allora ricopro la tela
con il grigio, soffuso dolore,
ma per quanto cancelli il dipinto,
dentro al quadro ci sei ancora Tu!






Nessun commento:

Posta un commento