Informazioni personali

La mia foto
Dino ama tutto ciò che di semplice e bello la Vita può offrire.E' solito contornarsi di animali e piante che allietino i suoi pensieri e stimolino la sua osservazione verso tutti quei fenomeni che la natura,sua maestra di Vita,continuamente gli trasmette condizionando e migliorando il suo inquieto ma sereno divenire...................

martedì, maggio 13, 2014

Il sospiro della notte





Un ultimo  raggio di luna 
sublima la candida notte.
Tra poco, proprio qui,
su questo lembo di terra d’oriente,
spunterà il primo sole.
Dovrò cercare altri colori
per illuminare il mio quadro!
Eppure questa luce spettrale
ha guidato finora la mia mano
come fossi  sospeso 
 tra sogno e realtà,
quasi volessi elevarmi
al di sopra del tempo
ascoltando in silenzio
il sospiro della notte!



Marisol Podio Femenias  dalla Catalogna
ha voluto tradurre nella sua lingua  la mia breve lirica ed io la ringrazio:
Con vuestro poema traducido al Catalá y con Mi luna, Buenas noches queridos amigos.

La nit blanca
Un últim raig de lluna 

sublima Candida nit. 
En un moment, aquí, 
en aquesta franja de terra a l'Est, 
guanyarà el primer sol. 
Vaig a haver de buscar altres colors 
per alegrar la meva foto! 
No obstant això, aquesta llum fantasmal 
ha guiat la mà fins al moment 
com si estigués suspès 
entre el somni i la realitat, 
gairebé volia elevar 
en el temps 
escoltant en silenci 
el sospir de la nit!

2 commenti:

  1. Un quadro molto suggestivo, i colori, i tratti, ritraggono una visione notturna che ispira ad una composizione d'inchiostro che si esclama in colori dai toni soffusi. Tra sogno e realtà il respiro d'anime.

    RispondiElimina
  2. Grazie Rita. Sono contento che segui il mio blog.

    RispondiElimina